Home Notizie Ci sono così pochi giochi di combattimenti aerei con grafica realistica che...

Ci sono così pochi giochi di combattimenti aerei con grafica realistica che sarebbe un peccato perderti il migliore di tutti. Come veterano di Ace Combat, ti consiglio di giocarlo così – Ace Combat 7: Skies Unknown

30
0

Pochi giorni fa, Bandai Namco ha lanciato un porting di Ace Combat 7: Skies Unknown per Nintendo Switch con il titolo di «Deluxe Edition». Come puoi immaginare, include il gioco base del 2019 e (quasi) tutti i DLC. Se non hai ancora giocato, ti consiglio di smettere subito ciò che stai facendo e provare. Non fraintendermi, questa non è una recensione classica — per quello c’è il nostro articolo originale su AC7 — ma un consiglio da amico. Giocalo, ma fallo nel modo giusto.

Iniziare da zero con Ace Combat

È un peccato che Ace Combat sia così inaccessibile oggi. Molti capitoli fantastici, perfetti per nuovi fan dell’universo di tensioni geopolitiche, sono fuori catalogo e preda degli speculatori. L’unica via d’accesso rimane l’emulazione.

Fino a quando Bandai Namco non riproporrà questi episodi con remaster o collezioni, il settimo capitolo è l’unica opzione. Ma non è così male, perché non serve aver giocato ai precedenti per comprendere la storia. Inoltre, il gioco è solido in tutti gli aspetti.

Immagine di Ace Combat 7

Punti di forza di Ace Combat 7

Ace Combat 7 prende il meglio di AC4, AC5 e AC Zero in termini di giocabilità. Il design delle missioni è ben fatto e la campagna offre momenti memorabili. Alcuni epici, altri divertenti. È un gioco davvero divertente. Capisco che l’aviazione non sia per tutti, ma le animazioni degli aerei e il combattimento ben fatto conquisteranno chiunque.

Le migliori piattaforme per Ace Combat 7

Capisco che il rilancio di Ace Combat 7 attiri molti. Direi “provalo” senza esitazioni. Però, al momento, hai diverse opzioni per ottenere lo stesso gioco. PS4, Xbox One, PC e ora Switch. Anche all’interno di una stessa piattaforma ci sono alternative. Su Valve, ad esempio, è meglio giocare con HOTAS, mouse e tastiera o controller? E su Steam Deck?

Leggi anche :  Il gioco con più utenti attivi su Steam ad agosto trasforma i suoi cheater in rane. Valve ha trovato l'oro con Deadlock e i dati lo confermano.

Consigli per giocare al meglio

Non entriamo nella noiosa guerra delle console. Ogni uno ha le sue preferenze. Vuoi la versione PlayStation per sbloccare trofei? Perfetto, fallo. Buona fortuna con la campagna in modalità difficile: alcune missioni sono impegnative.

Ho giocato Ace Combat 7 in quasi tutte le configurazioni possibili e ho qualche suggerimento. Te li elenco.

Immagine di Ace Combat 7

  • Usa sempre i controlli per esperti. Anche se sei nuovo nella serie, abituerai presto a questo schema e avrai molte più opzioni in combattimento. I fan che usano i controlli per principianti si lamentano dell’intuitività della giocabilità. Un segnale d’allarme.
  • Preferibilmente, gioca con un controller. Anche se preferisco mouse e tastiera, il gioco è progettato per il controller. La sensibilità delle levette e dei grilletti è importante. Alcuni HOTAS sono compatibili, ma non è come Ace Combat 7 è stato concepito.
  • Attenzione se giochi su Switch. La versione per Nintendo Switch sacrifica un po’ la grafica. Questo è logico dato che è stato sviluppato per console fisse. Corre a 720p/30FPS. Consiglio di giocarlo in modalità portatile per un frametime stabile e un’interfaccia ben ottimizzata. Se possibile, usa il controller Pro. Le levette dei Joy-Con non sono precise per gli spostamenti e le distanze.
Immagine di HOTAS

L’opzione HOTAS esiste, ma meglio usare il controller.

Giocare a Ace Combat 7 su Switch

Da una prospettiva esigente, consiglio di giocarlo in modalità portatile. Il frametime è stabile e l’interfaccia è ben ottimizzata. Usa il controller Pro come faresti con Smash Bros. o Splatoon. Le levette dei Joy-Con sono imprecise per mirare in movimento. La mia modalità preferita per giocare è con la console poggiata su un tavolo e usando il controller Pro. In TV, l’immagine può risultare sfocata e gli artefatti nelle ombre possono deludere per un gioco da 60 euro.

In PC Revenge | Non sapendo, abbiamo schivato una pallottola con Ace Combat 7. All’ombra di Switch 2, il gioco di aviazione rischiava di dipendere dal cloud.

Leggi anche :  Nemmeno lo stesso Kojima sa spiegare cos'è o come funziona il suo gioco esclusivo per Xbox, ma non è stato cancellato. OD continua nonostante il silenzio.

In PC Revenge | Tutto il lore di Elden Ring e Shadow of the Erdtree si basa sul significato nascosto di questa forma simile a una catena di DNA.

4.9/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News