L’annuncio di Horizon Zero Dawn Remastered ha colto di sorpresa migliaia di giocatori. Anche se molti appassionati se lo aspettavano, grazie alle indicazioni lasciate da Sony in passato, una parte della comunità ritiene che questo remaster sia superfluo. Il gioco del 2017, ambientato in un mondo aperto, sembra già abbastanza ben fatto. Tuttavia, il 31 ottobre uscirà questa versione migliorata sia su PS5 che su PC, grazie al lavoro di Guerrilla Games.
Controversia sulla versione per PC
La nuova versione ha creato una certa controversia tra i giocatori. Infatti, Sony obbligherà nuovamente a collegare il tuo account PlayStation Network con Steam. Questo è necessario per giocare a Horizon Zero Dawn Remastered. Lo si legge chiaramente sul blog di PlayStation. Alla fine della pagina, si trova il messaggio: “Per la versione PC è richiesto un account PlayStation Network”. Quindi, dovremo collegare il nostro account per esplorare il mondo aperto di azione e avventura per giocatore singolo.
Abbiamo già osservato questa dinamica con God of War Ragnarok. Nonostante il porting di qualità, Kratos e Atreus hanno ricevuto critiche ‘variegate’. Dopo qualche giorno, le recensioni sono diventate ‘positivamente perlopiù’. Ma non possiamo dimenticare la rimozione del mod che evitava il collegamento con l’account PSN. La comunità critica questa richiesta, soprattutto perché si tratta di un gioco per giocatore singolo. Inoltre, i giocatori di 170 paesi dove non è possibile creare un account PSN sono i più penalizzati.
Sony raddoppia il prezzo di Horizon Zero Dawn
Recentemente, molti giocatori PlayStation si sono arrabbiati con Sony. Infatti, l’azienda ha raddoppiato il prezzo di Horizon Zero Dawn sulla PS Store dopo l’annuncio del remaster. Anche se ora costa il doppio, una parte della comunità lo ha ottenuto gratuitamente durante la pandemia COVID. All’epoca, si poteva reclamare per la propria libreria e tenerlo per sempre. Ricorda che i proprietari di Horizon Zero Dawn, sia su PC che su PS4, potranno aggiornare alla versione remaster pagando 10 euro.
Conclusioni e riflessioni finali
In sintesi, l’annuncio di Horizon Zero Dawn Remastered ha suscitato reazioni contrastanti. Da un lato, vi è l’entusiasmo per il miglioramento grafico e tecnico. Dall’altro, c’è il malcontento per le politiche di Sony riguardo al collegamento degli account. Solo il tempo dirà se questo remaster conquisterà davvero il cuore dei giocatori.
In PC Revenge | Questa comparativa di Horizon Zero Dawn Remastered con l’originale dimostra tutte le modifiche apportate al mondo aperto da PlayStation
In PC Revenge | Analisi di EA Sports FC 25. Pensavo che dimenticare la FIFA fosse la cosa migliore per Electronic Arts e dopo 30 ore con il gioco, ora ne sono sicuro
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !