Home Notizie Activision è un’azienda tradizionalista: lo sviluppo e il lancio di Call of...

Activision è un’azienda tradizionalista: lo sviluppo e il lancio di Call of Duty “non cambieranno con Microsoft”

176
0

Call of Duty Black Ops 6: Un Nuovo Capitolo nel Mondo dei Videogiochi

Il primo novembre segna una giornata speciale in Spagna, il Giorno di Ognissanti. Ma, per gli appassionati di videogiochi, significa soprattutto una cosa: il nuovo Call of Duty è finalmente disponibile. Black Ops 6 arriva con l’energia tipica di un lancio firmato Treyarch. Inoltre, si tratta di uno dei titoli più attesi su Game Pass. Oltre a questo, rappresenta il primo capitolo della saga sviluppato completamente all’interno dell’ecosistema Microsoft, un cambiamento che ha portato solo benefici.

Collaborazione di Successo

Con l’apporto di ben 15 studi diversi, Matt Cox, vicepresidente senior e direttore generale di Call of Duty presso Activision, garantisce che continueranno i loro ritmi di produzione e il ciclo annuale di pubblicazione. Dopo le difficoltà incontrate con Modern Warfare 3 (2023), il supporto della struttura esecutiva e tecnica di Xbox ha permesso la creazione di un prodotto “robusto e innovativo”.

Un Team Affiatato

Sotto la guida di Microsoft, la collaborazione tra Treyarch e Raven Software raggiunge livelli mai visti prima. Ciononostante, i due studi lavorano insieme dal 2010. “La storia condivisa con i colleghi si riflette nel prodotto finale”, afferma Cox, evidenziando quanto sia fondamentale la continuità e l’esperienza del team.

Xbox e i Vantaggi Economici

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft inizia a dare i suoi frutti. Secondo il recente rapporto finanziario, i ricavi di Xbox sono cresciuti del 43% nel primo semestre. Questo sottolinea l’influenza positiva che la saga di Call of Duty ha sulla piattaforma.

Novità e Aggiornamenti Futuri

Guardando avanti, Activision ha dichiarato che la stagione 1 di Warzone verrà lanciata il 14 novembre. Questo aggiornamento includerà nuove mappe multigiocatore e contenuti freschi per le modalità Zombies e Warzone.

Inoltre, puoi trovare su PC Revenge una guida dettagliata su Black Ops 6. Qui scoprirai tutto ciò che c’è da sapere sulla campagna, il multigiocatore e la modalità zombi. In più, un’analisi del gioco evidenzia come solo una delle tre promesse attese sia stata mantenuta.

Leggi anche :  Non è trascorso nemmeno un anno dall'ultimo remaster, e ora ne viene annunciato un altro: Lara Croft torna all'azione con Tomb Raider IV-VI Remastered.
4.8/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News