Home Notizie A meno di 24 ore dall’uscita del nuovo Life is Strange e...

A meno di 24 ore dall’uscita del nuovo Life is Strange e con gran parte di internet contro gli autori, i creatori della saga li difendono.

73
0

Dont Nod attraversa un periodo complicato. Sebbene molte aziende del settore vivano una situazione simile, la casa francese ha affrontato due uscite difficili tra il 2023 e l’anno passato e ora si trova di fronte a problemi con una serie che ha creato. Con Life is Strange: Double Exposure di Deck Nine a meno di 24 ore dal debutto e con i giocatori che già testano i primi episodi, lo studio francese difende i suoi colleghi dalle critiche pesanti degli appassionati dei capitoli originali della serie.

La complessità di una saga decennale

Nonostante Double Exposure sia il seguito diretto di Life is Strange del 2015, ci sono stati altri tre titoli della saga e un prologo intitolato The Awesome Adventures of Captain Spirit. Questo decennio di narrazione, condiviso tra due studi, ha visto i primi titoli firmati da Dont Nod e gli ultimi, incluso l’attuale seguito di ottobre, sviluppati da Deck Nine. Di conseguenza, molti giocatori sono delusi dall’evoluzione della trama, dai riferimenti e dal tempo trascorso dal primo capitolo a Double Exposure.

Unione tra vecchio e nuovo team creativo

In questo contesto, Michel Koch, direttore creativo di Dont Nod, difende Deck Nine dalle accuse pesanti per la gestione della trama. Sebbene Koch non abbia ancora giocato l’ultimo capitolo, ha dichiarato su Twitter che ogni giocatore ha il diritto di esprimere la propria opinione, ma ciò non giustifica commenti offensivi verso i creatori.

Critiche costruttive contro odio online

Koch sottolinea l’importanza della critica costruttiva rispetto all’odio, ricordando che lo sviluppo di una storia è un processo complesso e soggettivo. “Puoi essere deluso o preferire altre storie, ma questo non sminuisce la visione creativa altrui“, afferma. Per Koch, commenti violenti verso gli sviluppatori non solo sono dannosi, ma mancano di rispetto al lavoro e alla creatività impiegati nella creazione di una storia.

Leggi anche :  Ha realizzato diversi videogiochi storici, ma il suo maggiore successo non appartiene più alla nostra industria. Il Premio Nobel per la Chimica è stato assegnato a Demis Hassabis.

L’importanza del rispetto nella community

Quando un utente suggerisce che le critiche sane devono essere accettate, Koch concorda ma sottolinea che la sua critica riguarda i messaggi di odio circolanti sul web. Condivide anche la sua esperienza negativa ricevuta con Life is Strange 2, quando alcuni fan si sono lamentati per l’assenza dei personaggi originali, Max e Chloe.

Koch ammette che, giudicando dalle informazioni su Double Exposure, lui e il suo team avrebbero fatto scelte narrative diverse. Tuttavia, riconosce di aver provato sensazioni simili quando Deck Nine ha lanciato Before the Storm e i fumetti della serie, accettando queste differenze come il risultato naturale di avere scrittori diversi.

Il direttore sottolinea che potrebbe non riconoscere i suoi personaggi in Double Exposure, ma questo è inevitabile in progetti con nuove prospettive narrative. Le sue osservazioni mirano a promuovere una riflessione sul rispetto della creatività altrui, incoraggiando la comunità dei giocatori a esprimersi con rispetto e in modo costruttivo.

In PC Revenge | Il nuovo Life is Strange offre tutto ciò che ci piaceva dell’originale e anche di più. Abbiamo provato due capitoli di Double Exposure e la conclusione è chiara: vogliamo altro!

In PC Revenge | Sono passati 9 anni da quando hai scelto uno dei suoi due finali tra le lacrime, e verrà rispettato. Il nuovo Life is Strange è stato creato tenendo conto di entrambe le decisioni

4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News