Sorprendentemente, molti giocatori di Minecraft non conoscono tutte le sue meccaniche. Ad esempio, la funzione di zoom, spesso pensata come disponibile solo tramite mod. In questa guida, ti mostrerò come attivarla e personalizzarla secondo le tue esigenze.
Guida Completa per lo Zoom in Minecraft
Purtroppo, Minecraft non offre ancora l’opzione di zoom nativa. Tuttavia, possiamo risolvere questo problema installando un mod chiamato Optifine. Oltre a introdurre la funzione di zoom, Optifine migliora diversi aspetti del gioco, come le texture e i fps.
Installazione di Optifine per Attivare lo Zoom
Per installare Optifine, cercalo su internet o utilizza il link diretto che ti fornirò. Vai alla sezione “Downloads” e scarica la prima opzione disponibile. Dopo averlo scaricato, esegui il file con un doppio clic e installalo. Una volta completata l’installazione, potrai avviare Minecraft come di consueto.
È necessario avere installato “Java” per poter installare Optifine.
Configurazione dello Zoom in Minecraft
Avviando il launcher di Minecraft, noterai che la versione è stata cambiata con il nome del programma appena installato. Non preoccuparti, è normale. Accedi al mondo di gioco e vai in Opzioni/Controlli/Assegnazione tasti per verificare a quale tasto è assegnato lo zoom. Di solito è impostato sulla C.
Altri Consigli Utili per Minecraft
In PC Revenge | Come ottenere le nuove skin di Minecraft in collaborazione con TikTok e Twitch
In PC Revenge | Come cambiare l’aspetto in Minecraft e sfruttare al meglio le skin
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !