Home Giochi per PC Valve ha dovuto modificare Half-Life 2 a causa degli attentati dell’11 settembre

Valve ha dovuto modificare Half-Life 2 a causa degli attentati dell’11 settembre

86
0

Il ventesimo anniversario di Half-Life 2 ci sta rivelando una quantità impressionante di informazioni sullo sviluppo di uno dei videogiochi più influenti di sempre. La seconda avventura di Gordon Freeman ha subito innumerevoli trasformazioni sin dal suo concepimento. Oggi, esploriamo il motivo per cui la Città 17 potrebbe non essere stata il fulcro dell’avventura di Freeman e come un drammatico evento abbia influenzato il suo sviluppo.

Il Half-Life 2 che non abbiamo mai conosciuto

Lo sviluppo di un videogioco è un percorso ricco di cambiamenti. Half-Life 2 rappresenta un esempio emblematico di come una superproduzione possa evolversi. Grazie a un documentario rilasciato per il suo ventesimo anniversario, scopriamo dettagli inediti su quella che avrebbe potuto essere la versione finale di Half-Life 2.

Un Viaggio Attraverso il Mondo

Inizialmente, Gordon Freeman avrebbe dovuto attraversare il globo. Praga, Gerusalemme, Los Angeles e Chicago erano tra le città pianificate per la sua esplorazione. Tali luoghi erano già stati sviluppati dal team, ma in seguito decisero di cambiare direzione. Freeman avrebbe anche esplorato i poli, visitato strutture sottomarine e assistito a una scena in cui un aereo si schiantava su un grattacielo.

Nel 2000, il leggendario Deus Ex prevedeva l'attentato alle Torri Gemelle con una precisione inquietante

Cambiamenti Indotti dalla Storia

Questo scenario fu eliminato poco dopo l’attacco alle Torri Gemelle del 2001 per motivi comprensibili. Originariamente, Gordon avrebbe anche esplorato un rompighiaccio, ma questa idea fu abbandonata. Non riuscivano a rendere le battaglie in quella location coinvolgenti.

Elementi Che Restano

Sebbene sia affascinante immaginare queste storie alternative, nessuna di esse è stata inclusa in Half-Life 2. L’essenza di Praga vive ancora nella Città 17, fortemente ispirata dalla capitale ceca.

In PC Revenge | Valve rischiava il fallimento, ma un semplice stagista la salvò grazie alla sua conoscenza del coreano

In PC Revenge | Presto potrai giocare gratuitamente al nuovo remake di Half-Life. Dopo anni di sviluppo, c’è finalmente una data per la nuova versione di Blue Shift

Leggi anche :  Aggiorna al più presto la tua scheda grafica NVIDIA: gli ultimi driver risolvono gravi vulnerabilità
4.1/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News