Chef RPG è uno dei giochi più sorprendenti che ho visto di recente. Con un’estetica che richiama simulatori iconici come Stardew Valley e il sistema di griglie di The Sims, si presenta come un affascinante simulatore di vita e ruolo in stile pixel art, in cui dovremo gestire il nostro ristorante.
La mia nuova passione: Chef RPG, il simulatore di ristoranti
Secondo la descrizione ufficiale del team di sviluppo, in questo titolo indie unico nel suo genere interpreteremo il ruolo di un cuoco itinerante incaricato di riportare in vita un antico ristorante chiamato Le Sequoia. Il compito sarà arduo e richiederà grande impegno.
Un’avventura culinaria con uno stile artistico mozzafiato
Purtroppo, non sarà possibile giocare in italiano. Al momento, è disponibile solo in inglese. Tuttavia, il gioco conserva un fascino irresistibile. Oltre alla sua meravigliosa grafica, Chef RPG vanta una struttura solida. Esplora vari ambienti e sfrutta un sistema di farmeo e crafteo per raccogliere ingredienti essenziali per la cucina.
Una sfida culinaria e di sopravvivenza
In aggiunta a collezionare funghi, erbe e altri ingredienti, dovremo cacciare con l’arco per ottenere carne di cinghiale. Anche se sarà possibile acquistare ingredienti, l’autosufficienza risulterà fondamentale.
Potenziale enorme, ma ancora in Accesso Anticipato
Avremo uno spazio base per le nostre attività, che potremo espandere gradualmente. Il gioco, sviluppato da World 2 Studio, offre diversi personaggi cittadini (alcuni con aspetto bizzarro) con cui costruire relazioni.
Nonostante il gioco non sia ancora completo, Chef RPG è già disponibile su Steam grazie all’Early Access. Gli sviluppatori prevedono un periodo di un anno e mezzo per il completamento. Promettono nuove storie, aree aggiuntive, festival e modifiche alle meccaniche RPG, puntando a un lancio ufficiale nel 2026.
In PC Revenge | Steam è sotto accusa per la promozione di estremismo e antisemitismo da parte di un’organizzazione per i diritti umani
In PC Revenge | Con ray tracing e le ultime tecnologie NVIDIA, il remake di Half-Life 2 ha finalmente la sua pagina su Steam
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !