Home Giochi per PC Il Vaticano è il paese più piccolo del mondo con soli 618...

Il Vaticano è il paese più piccolo del mondo con soli 618 abitanti, ma due hanno già acquistato Baldur’s Gate 3. Un terzo ci sta ancora pensando.

123
0

Chi può resistere a un’avventura emozionante come quella di Baldur’s Gate 3? Questo RPG di fantasia creato da Larian Studios ha già superato i 15 milioni di copie vendute, ottenendo il titolo di GOTY 2023. Il successo del gioco è indiscutibile. Eppure, mai avremmo immaginato che potesse arrivare a vendere anche nei posti più impensabili.

Un successo planetario

Michael Douse, direttore delle pubblicazioni presso la casa di sviluppo olandese, ha rivelato su X un fatto curioso. Due copie del gioco sono state acquistate in un luogo davvero insolito: la Città del Vaticano. Con i suoi 618 abitanti su soli 0,44 chilometri quadrati, questo enclave nel cuore di Roma è il paese più piccolo del mondo.

Un acquisto inaspettato

È interessante notare che nel Vaticano vivono non solo il Papa, il cittadino più noto, ma anche sacerdoti, vescovi, la guardia svizzera e vari diplomatici. Alcuni di loro hanno deciso di esplorare i misteriosi Reami Dimenticati di Wizards of the Coast. Ma c’è di più.

Una curiosità in lista d’attesa

Un altro residente del Vaticano ha manifestato interesse per Baldur’s Gate 3, ma non ha ancora effettuato l’acquisto. Ha comunque aggiunto il gioco alla lista dei desideri, per non dimenticare di volerlo aggiungere alla sua collezione. Tra le curiosità del gioco c’è un mod molto popolare che permette di cambiare il nome di un personaggio in Mustio.

Conclusioni e riflessioni

Il mondo di Baldur’s Gate 3 continua a stupirci con le sue storie. Anche nei luoghi più inaspettati, il gioco trova il suo pubblico. Questa diffusione testimonia non solo la qualità del prodotto, ma anche la sua capacità di attrarre persone di ogni provenienza e cultura. Forse, tra una riunione e l’altra, anche qualche alto prelato si concede una pausa nei Reami Dimenticati.

In VidaExtra | Il mio primo amore complicato in Baldur’s Gate 3 è un triangolo amoroso e proprio ciò che mancava era un’offerta dal diavolo in persona.

Leggi anche :  Minecraft ti farà venire i brividi. La prossima aggiornamento, ispirata al terrore, introduce il nuovo bioma Giardino Pallido e il Creaking.

In VidaExtra | Ho commesso crimini di guerra contro i goblin in Baldur’s Gate 3, ma la vera nemica era tra le mura domestiche.

4.3/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News