Lancio di Cyberpunk 2077: Un Evento Storico e Controverso
Il debutto di Cyberpunk 2077 resta un capitolo memorabile nel mondo dei videogiochi. Tuttavia, è stato accompagnato da una serie di controversie. Problemi come lo stato del gioco su console, il crunch continuo presso CD Projekt RED e la rimozione dalle piattaforme digitali hanno rappresentato un peso enorme per la casa di sviluppo polacca.
Quattro Anni Dopo: Un Gioco Trasformato
Sono trascorsi quattro anni dal lancio di Cyberpunk 2077. Ora il gioco si presenta in condizioni decisamente migliori rispetto a dicembre 2020. L’espansione Phantom Liberty consente ai giocatori di esplorare l’area di Dogtown, arricchita da numerosi miglioramenti grazie all’aggiornamento 2.0. Questo è il risultato di un lavoro intenso che Paweł Sasko ha valutato molto positivamente.
Riflessioni dal Direttore delle Missioni
Il direttore delle missioni di Cyberpunk 2077 ha condiviso il suo punto di vista sull’evoluzione del gioco su TheNeonArcade. Ha affermato che le critiche iniziali sono state essenziali per il miglioramento del progetto.
“Osservate come è cambiata la percezione di Cyberpunk. Guardate le critiche, i video e il dibattito intorno al gioco. Tornate a giocare e divertitevi. Sono incredibilmente grato. Dopo il lancio, è stato difficile, ma abbiamo perseverato”.
Le Critiche della Comunità e il Loro Impatto
Nonostante i commenti severi riguardo alla scarsa ottimizzazione e alle promesse non mantenute, Sasko ritiene che la comunità sia stata “ragionevole” nelle sue lamentele.
“Questo ci ha davvero sostenuto. Abbiamo raggiunto un punto di cui essere orgogliosi. Sono felice che abbiamo continuato, alimentati dalla passione di una parte della comunità inizialmente, per poi crescere con ogni aggiornamento”.
Un Monito per gli Altri Sviluppatori
Sasko ha sottolineato che anche altri studi possono imparare da quest’esperienza. Non solo dal punto di vista di CD Projekt RED, ma anche da altri giochi.
“E non è solo per noi, ma anche per altri sviluppatori. È un segnale di ‘sì, puoi farcela’, come i giochi di Halo e No Man’s Sky. Hanno dimostrato che è possibile. In qualche modo, se fallisci, l’unica cosa importante è come sarai ricordato dopo. Ti rialzerai e continuerai? Noi lo abbiamo fatto e sono davvero orgoglioso del nostro team e della comunità”.
In VidaExtra | Ecco come Cyberpunk 2077 è cambiato dopo l’aggiornamento 2.0: abilità, cyberware, veicoli armati e altro ancora
In VidaExtra | Otto cose che vorrei in Cyberpunk 2077 e che (probabilmente) non arriveranno
In VidaExtra | Cyberpunk 2077 sa fare quello che chiedo a GTA 6: rispettarmi quando mi dà da fare
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !