Home Giochi per PC A 75 anni e senza aver mai toccato un controller, un giocatore...

A 75 anni e senza aver mai toccato un controller, un giocatore introduce suo padre a Red Dead Redemption e lo conquista.

812
0

La Passione di Rockstar e l’Attesa dei Giocatori PC

Tutti sappiamo quanto a Rockstar piaccia farci aspettare su PC. Con il primo “Red Dead Redemption” non fece eccezione. Anni dopo essere stato adorato dai giocatori su console, divenne uno dei porting più richiesti dalla comunità PC.

L’Esperienza di Gioco di un Padre di 75 Anni

Un giocatore che già conosceva il gioco su console, desiderava riviverlo su PC. Non solo per sé, ma anche per farlo sperimentare a qualcun altro. Sul forum Reddit, l’utente SlightWerewolf4428 condivise una storia affascinante. Suo padre, di 75 anni, non era estraneo ai videogiochi. Aveva apprezzato consigli come la saga di “Mass Effect”. Tuttavia, spesso abbandonava per mancanza di abilità o interesse.

Un Amore per i Western

Proporre “Red Dead Redemption” non era facile. Ma suo padre amava i western. Da bambino, visitava spesso luoghi iconici del genere, come l’Arizona. Fortunatamente, questa passione lo motivò. Terminò il gioco con dedizione. Fu un successo inaspettato e appagante.

Affrontare le Difficoltà Tecniche

Il percorso non fu semplice. Imparare a utilizzare i controlli richiese tempo. L’uso del sistema di copertura e delle meccaniche come il Dead Eye risultò complesso. Inoltre, era la prima esperienza del padre con un gamepad. Per supportarlo, il figlio creò un servizio personalizzato. Con WhatsApp e Steam Broadcast, poteva intervenire a distanza.

Una Nuova Passione Scoperta

Vedere la crescita del padre nel gioco fu emozionante. Nel suo post, il giocatore sottolinea che “non è mai troppo tardi per iniziare un gioco moderno”. Il padre si immerse nella storia e si appassionò così tanto da voler giocare il secondo capitolo. Tuttavia, dovrà affrontare un nuovo ostacolo: il suo PC attuale soddisfa appena i requisiti del primo gioco.

Consigli della Comunità

Nei commenti, altri giocatori offrirono suggerimenti per migliorare l’esperienza. “Non dimenticare gli epiloghi”, suggerì qualcuno, riferendosi alle storie post-credits dei due giochi. Altri scherzavano, sperando di diventare come suo padre a 75 anni. “Voglio ancora giocare ai videogiochi a novant’anni in una casa di riposo. Spero che GTA VI sia già uscito per allora”.

In PC Revenge | Un giocatore ha avuto un problema con la sua Steam Deck ricondizionata. “Manca il controllo qualità”

Leggi anche :  Caos durante il lancio delle RTX 5090 in Giappone: urla, lamentele e persino un'irruzione rovinano il debutto di NVIDIA.

In PC Revenge | Uno dei peggiori giochi della storia arriva oggi su Steam. Ha un 8 su 100 su Metacritic ed è incredibile a vedersi

4.4/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News