Amazon rilascia uno strumento per provare Alexa via browser

ech

Se avete sentito parlare di Amazon Echo e volevate saperne di più sul suo funzionamento prima di comprarne uno, ora c’è uno strumento online che vi permette di testare il servizio quanto volete, direttamente dalla finestra del browser.
Lo strumento di simulazione di Echo si chiama Echosim e per utilizzarlo, dovrete semplicemente recarvi sul suo sito web ed eseguire il login con i vostri dati Amazon.
Una volta che avrete eseguito l’accesso, potrete utilizzare il mouse per interagire con Alexa. Non ci sarà bisogno di chiamare l’assistente virtuale per nome, vi basterà fare la vostra domanda e, nella maggior parte dei casi, riceverete una risposta.
La voce e il tempo di risposta sono le stesse di Amazon Echo. E se vi chiedete che senso avrebbe comprare il dispositivo se ora potete utilizzare questo strumento via browser, la risposta è semplice: con Amazon Echo non dovrete stare per forza davanti ad un computer, ma vi basterà utilizzare la vostra voce per interpellare Alexa e chiederle qualcosa.
Ultimamente, sono molte le società che stanno annunciando o lanciando dispositivi per competere direttamente con Echo di Amazon, quindi la società ha pensato bene di fare questa mossa per invogliare i clienti a provare l’assistente gratuitamente, a fidarsi e, nel migliore dei casi, a comprare il prodotto.
Se volete provare anche voi le funzionalità di Echo attraverso Echosim, cliccate qui.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.