Netflix lancia un sito per testare facilmente la velocità della vostra connessione Internet

nedhegh

Ora che il web viene utilizzato sempre più per guardare contenuti video, la velocità della vostra connessione è un dato importante, da conoscere e da tenere sotto controllo.
A questo scopo, Netflix, una delle fonti primarie di contenuti video per l’intrattenimento degli utenti, ha lanciato uno strumento web che vi permette di testare la velocità della vostra connessione Internet.
Il nome del sito web è Fast.com (cliccate sul nome per accedere al sito), un nome ideale che ben si presta all’unica funzione che il sito in questione svolge.
L’utilizzo del sito web non richiede alcuna conoscenza tecnica. Basta visitare il sito Fast.com e questo, automaticamente inizierà a calcolare la velocità attuale della vostra connessione Internet, senza il bisogno di cliccare su altri link o accedere a qualsiasi tipo di impostazioni.
Il sito utilizza i server di Netflix per testare la velocità di download della vostra connessione ed è possibile utilizzarlo tramite qualsiasi dispositivo e da tutti i Paesi del mondo.
Molte persone utilizzano già servizi noti come SpeedTest.com, il quale offre informazioni dettagliate sulla velocità download e upload delle connessioni Internet. Tuttavia, vi sono alcuni utenti che trovano l’interfaccia del sito poco amichevole, che magari non vogliono conoscere i dati delle loro connessioni nel dettaglio e che troveranno sicuramente più semplice ed immediato l’utilizzo di Fast.com.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.