LinkedIn crea una piattaforma dedicata agli studenti

LinkedInStudents

LinkedIn è sempre stato uno strumento molto utile per le persone che stanno cercando di trovare un lavoro, poiché permette agli utenti di connettersi direttamente con le aziende e a trovare un possibile impiego. Ora, la società sta rilasciando una nuova app chiamata LinkedIn Students che mira proprio ad aiutare gli studenti a trovare il loro impiego, la loro strada lavorativa.
LinkedIn Students è una sorta di versione semplificata di LinkedIn che si concentra sull’aiutare gli studenti ad immettersi in determinate strade, per proseguire verso una carriera precisa attraverso connessioni rilevanti. L’app fornisce agli studenti anche i dettagli utili riguardo le possibili posizioni.
Basandosi sulle vostre informazioni personali, LinkedIn Students vi suggerirà le posizioni rilevanti che si avvicinano ai vostri indirizzi di studio e poi i contatti di chi lavora in questi ambienti.
Secondo un post sul blog di LinkedIn, l’app suggerirà anche agli studenti delle possibili posizioni lavorative che potrebbero non aver preso in considerazione, oltre a fornire informazioni sulla percentuale di assunzioni da parte di una determinata azienda. Ogni giorno, l’app fornirà all’utente nuovi suggerimenti.
La società afferma che l’obiettivo di quest’app è quello di dimezzare il tempo che solitamente si spende per cercare nei database inerenti il lavoro o all’interno di LinkedIn stesso.
Non sappiamo quanto l’app possa davvero tornare utile agli studenti, ma sicuramente fornirà consigli utili sulle possibilità aperte dal proprio corso di studi.
L’app non è ancora disponibile in Italia e non sappiamo quando verrà rilasciata.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.