Apple inizia una campagna in collaborazione con il WWF

AppsForEarth-HarwareLockup

Apple rinnova il suo impegno per l’ambiente e lancia una nuova campagna app, chiamata Apps for Earth, in collaborazione con il WWF.
La campagna, simile ad App for (RED) del 2014, è progettata per aumentare la consapevolezza degli utenti nei campi principali di cui si occupa il WWF, ovvero la conservazione delle foreste, gli oceani, l’acqua pulita, la vita degli animali selvatici, gli alimenti e i cambiamenti climatici.
La società di Cupertino ha collaborato con 24 sviluppatori di apps per costruire dei contenuti personalizzati correlati alla missione del WWF. Oltre a ciò, dal 14 al 24 Aprile, il 100% del ricavato da queste apps – che sia l’acquisto delle applicazioni o acquisti in-app – andrà al WWF.
La collezione di apps comprende 27 applicazioni diverse, tra cui troviamo giochi free-to-play come Kendall & Kylie e Star Wars Galaxy of Heroes, oltre ad app di utilità come l’editor fotografico Enlight. Molte delle applicazioni sono disponibili globalmente, come la stessa campagna.
Carter Roberts, Presidente e CEO del WWF, vede questa campagna come un’opportunità per raggiungere e sensibilizzare le centinaia di migliaia di persone che accedono all’App Store ogni giorno.
Lisa Jackson di Apple ha dichiarato a Mashable di ritenere molto importante la possibilità di collaborare con degli sviluppatori tanto validi per un ampio progetto che mira ad aumentare la consapevolezza degli obiettivi del WWF.
Cosa ne pensate di questa iniziativa di Apple? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.