Amazon apre i preordini per il suo nuovo e-reader: Kindle Oasis

N85A6611
Amazon ha da poco aperto i preordini per il suo nuovo e-reader Kindle Oasis, un dispositivo fresco e diverso.
Lo schermo da 6 pollici è quasi quadrato, non si trova più al centro del dispositivo ed ha uno spessore di 3.4 mm. Il resto del corpo del dispositivo è leggermente più spesso e al suo interno vi sono la CPU, la memoria per l’archiviazione e la batteria.
La scocca di Oasis sembra solida anche nei suoi punti più sottili, ma il dispositivo resta comunque leggerissimo. La parte più pesante del dispositivo si trova proprio dalla parte “dell’impugnatura,” caratteristica che rende molto comodo il suo utilizzo. Sul dispositivo vi sono dei tasti fisici riprogrammabili e l’accelerometro incluso permetterà di cambiare automaticamente la visualizzazione dei contenuti in base alla mano con cui state reggendo l’e-reader dalla sua impugnatura.
Lo schermo è più luminoso e nitido, anche se la risoluzione è la stessa del Kindle Voyage (300ppi).
Stando alle dichiarazioni di Amazon, la batteria del dispositivo può durare fino a due settimane. Il dispositivo viene spedito assieme ad una cover disponibile in tre diversi colori, le quali includono una batteria aggiuntiva che pare aumenterà la durata dell’e-reader di sette settimane addizionali – portando la durata complessiva della batteria del dispositivo a ben 9 settimane di autonomia.
Il Kindle Oasis è disponibile in versione Wi-Fi (289.99 dollari con pubblicità, 309.99 dollari senza) e in versione 3G (359.99 dollari con gli annunci pubblicitari e 379 dollari senza).
Amazon inizierà a spedire Kindle Oasis il 27 Aprile.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.