Aspettando la conferenza F8 di Facebook

AP_516244556410

La conferenza per sviluppatori annuale di Facebook, l’F8, avrà luogo proprio oggi ed inizierà con un discorso tenuto dal CEO Mark Zuckerberg.
Sappiamo quasi certamente che, in questa nuova conferenza, si parlerà molto dei bots e ci aspettiamo di sentire qualcosa in più riguardo Oculus VR, le A.I. e i video – e su come l’armata di sviluppatori di Facebook potrebbe trarre beneficio da esse.
Sicuramente ci saranno anche alcune sorprese, ma per il momento, vediamo assieme cosa possiamo aspettarci dalla conferenza.
Messenger sicuramente sarà messa sotto ai riflettori. Un anno dopo aver introdotto Messenger Platform, la quale permette agli sviluppatori di terze parti di portare le loro apps su Messenger, Facebook sta puntando ancora sul rinnovo di questo servizio.
Questa volta, pare che il social network punterà sui bots. Si vocifera da tempo, infatti, che Facebook intenda portare dei chat bots su Messenger. Questi permetteranno agli sviluppatori e alle imprese di rendere i loro servizi disponibili all’interno di Messenger attraverso un Chat SDK.
I nuovi strumenti software permetteranno agli sviluppatori di creare dei bots specializzati per Messenger, i quali permetteranno agli utenti di interagire con vari servizi senza uscire dall’app per aprirne un’altra.
La società ha collaborato silenziosamente con diversi partners ed ha intenzione di rendere il Chat SDK ampiamente disponibile dopo il suo lancio formale. Questo SDK permetterà anche alle persone di eseguire transazioni e comunicare con le imprese all’interno di Messenger.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.