L’app Littlestar porta i video a 360 gradi sull’Apple TV

Apple-TV-54Grazie alle sue apps, la nuova Apple TV è diventata più che un dispositivo per lo streaming video, ma anche una console per il casual gaming, un posto dove acquistare prodotti e ora anche un dispositivo dal quale guardare video interattivi a 360 gradi.
Littlstar, un network globale con un catalogo enorme di contenuti video a 360 gradi, ha lanciato la sua prima app per la nuova Apple TV, portando per la prima volte dei video a 360 gradi su un dispositivo di media streaming.
L’applicazione gratuita include contenuti da un’ampia gamma di partners come Disney, Discovery, PBS, Mountain Dew, National Geographic e Red Bull, ed include una moltitudine di categorie tra cui sport, tecnologia, stile di vita, news e così via.
Per interfacciarsi con i video a 360 gradi, gli utenti dovranno utilizzare il trackpad in vetro del Siri Remote: con dei semplicissimi swipe, potranno cambiare la visuale del video.
La risoluzione dei video non è delle più alte, ma questo problema si risolverà quando i video a 360 gradi diventeranno più popolari e le fotocamere per girarli verranno migliorate.
“L’app di Littlstar per Apple TV porta un’immersiva esperienza video a 360 gradi sullo schermo della televisione,” ha dichiarato il fondatore di Littlstar, Tony Mugavero. “Volevamo dare agli utenti la possibilità di fruire di questi contenuti direttamente dai loro soggiorni e in un ambiente sociale. Con l’app di Littlstar, gli utenti ora possono vedere video a 360 gradi sulle loro televisioni e vivere questa particolare esperienza nello stesso modo in cui guarderebbero un normalissimo programma TV.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.