Employees work in fun, relaxed environment at Pinterest Headquarters in San Francisco, California. A logo adorns a pillow near the front desk. Pinterest is an online visual discovery tool that you can use to find ideas for all your projects and interests.

Pinterest vi permette di sapere quando i vostri “pins” sono in saldo

Pinterest non serve solo a conservare dati su tutto ciò che può interessarvi in rete, ma può essere di grande aiuto per organizzare delle “liste desideri” di oggetti da comprare.
La piattaforma ha lanciato un nuovo modo di tracciare ciò che potete acquistare, una funzionalità che vi permetterà di sapere quando i vostri “pins” sono in saldo.
Quando salvate un pin di un oggetto in vendita, riceverete una notifica via email se il prezzo dell’oggetto in questione verrà scontato. Una volta ricevuta la notifica potete andare direttamente su pinterest ed acquistare l’oggetto all’interno dell’app stessa. Secondo quanto dichiarato dalla società, più di un milione di pins subiscono un calo di prezzo ogni giorno.
A Giugno, la piattaforma aveva annunciato la funzionalità “buyable pins” (pins acquistabili), la quale permette ai rivenditori di aggiungere un tasto “compra” ai pins. Potete salvare questi oggetti tra i vostri pin proprio come avete sempre fatto e l’unica differenza sarà che potrete anche acquistare gli oggetti salvati all’interno dell’app.
La mossa di monitorare il calo dei prezzi nell’applicazione segue una serie di cambiamenti che la società ha recentemente apportato alla sua piattaforma. Pinterest sta diventando un vero e proprio motore di ricerca: potete cercare al suo interno oggetti vari, utilizzare una funzionalità per trovare oggetti simili a quelli presenti in una determinata foto e così via.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.