Hulu lancerà la sua app VR a Novembre

gear-vrHulu intende rendere disponibile entro il mese prossimo la sua applicazione per la realtà virtuale.
I piani per il lancio dell’app coincidono con il lancio dell’headset VR Samsung Gear, il quale andrà in vendita a partire dal mese di Novembre.
La notizia arriva direttamente da Tim Connolly, capo del settore distribuzione di Hulu.
Nonostante non sappiamo ancora la data esatta del lancio del Gear VR (che costerà 99 dollari), Samsung ha dichiarato precedentemente che il dispositivo sarebbe arrivato sugli scaffali dei negozi nel Nord America, in tempo per il Venerdì Nero.
Come le altre applicazioni per la realtà virtuale di altri servizi video come Youtube e Netflix, anche l’app di Hulu permetterà agli utenti di guardare contenuti video in un ambiente 3D immersivo. La società sta anche lavorando su contenuti originali che daranno agli spettatori un’esperienza virtuale più ricca. Hulu, in un recente comunicato, ha dichiarato che questi contenuti “trasporteranno gli utenti in nuovi mondi e cambiaranno il modo in cui interagiscono con Hulu.” Il primo contenuto esclusivo di Hulu sarà un breve film chiamato “The Big One.”
La società potrebbe anche decidere di creare ancora più contenuti originali esclusivamente per l’esperienza VR.
Connolly, dal suo canto, sembra proprio puntare sulla creazione di questi contenuti, poiché potrebbe aiutare la società a riposizionarsi come innovatrice nel campo della realtà virtuale.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.