Amazon Instant Video cambia nome e rilascia funzioni offline per iOS e Android

42-72803140Se siete in possesso di un dispositivo iOS o Android, ora potete guardare Transparent senza una connessione Internet.
Amazon ha da poco annunciato di aver deciso di permettere ai suoi utenti di scaricare film e telefilm per la visione offline sulla sua app Amazon Video per iOS e Android. Questa funzionalità solitamente è inclusa in servizi di streaming musicale, come Spotify ed Apple Music, ma questa è la prima volta che un servizio video abbia deciso di offrire qualcosa di simile.
Lo streaming video è molto utile, almeno fino a quando non avete problemi di connessione – che è probabilmente il momento in cui vi viene ancora più voglia di mettervi a guardare un film. Avere la possibilità di salvare i vostri contenuti, significa non dover più combattere con la connessione e non dover più viaggiare in treno e in aereo senza i vostri telefilm preferiti.
Questo tipo di funzionalità è sicuramente più utile per i servizi di streaming musicale, dato che gli utenti, mentre sono per strada, sono più propensi ad ascoltare musica e non a vedere film. Tuttavia, crediamo che sia un’aggiunta davvero utile ed interessante.
Cliff Edwards di Netflix, l’anno scorso, disse a Tech Radar, che non avrebbero mai reso disponibile la visione online dei programmi definitivamente e che sarebbe stata solo una soluzione temporanea per via del problema diffuso riguardo la scarsa disponibilità di connessioni Wi-Fi. E a proposito di Netflix, questa novità di Amazon, è arrivata subito dopo che la società ha interrotto gli accordi con Epix, perdendo titoli noti come Hunger Games, Catching Fire e Transformers Age of Extinction.
La nuova funzionalità di Amazon è già disponibile sugli smartphone e i tablets Amazon Fire, ma il rilascio per iOS e Android significa che sostanzialmente, gli abbonati Prime potranno finalmente accedere ad essa.
Amazon sta anche cambiando il nome della sua piattaforma video da Amazon Instant Video ad Amazon Video.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.