Skype risolve il problema dei continui crash con un aggiornamento

SkypePochi giorni fa, in rete, si parlava di un bug di iOS che rendeva l’app Messaggi degli iPhone inutilizzabile dopo l’invio di determinati caratteri. Ora, un bug simile ha colpito anche Skype.
Inviare o ricevere messaggi Skype contenenti una specifica linea di otto caratteri di testo, fa crashare l’applicazione nelle versioni più vecchie di Windows e anche nell’app per Android e iOS. Tuttavia, l’ultima versione dell’applicazione, sistema il problema su tutte le piattaforme.
Non a caso non abbiamo nominato Skype per Mac, poiché questa versione pare essere l’unica a non aver riscontrato questo bug.
Il bug, postato per la prima volta nel forum della community di Skype da VentureBeat, è particolarmente problematico. Non solo il software di Skype subisce un crash, ma viene anche mandato in un loop infinito in cui crasha ogni volta che l’utente tenta di aprire l’applicazione.
Skype ha confermato il problema in un post sul suo blog, dove possiamo leggere le seguenti parole:
“Siamo a conoscenza del problema che stava causando l’instabilità e i crash dei clients Skype. Il nostro team di ingegneri ha lavorato duramente per risolvere questo problema ed ha rilasciato degli aggiornamenti per tutte le piattaforme Skype che hanno riscontrato questo bug.”
L’ultima versione di Skype è ora la 7.5 per Windows, 7.7 per Mac, 5.13 per iOS e 5.4 per Android.
Secondo quanto dichiarato dalla società, semplicemente aggiornando l’app a queste versioni, gli utenti potranno risolvere il bug descritto sopra.
Se avete riscontrato questo bug perciò, provate ad aggiornare il software all’ultima versione.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.