I prodotti Jawbone ritorneranno negli Apple Store a Luglio

jawbone-up-3Negli anni recenti, i fitness trackers Jawbone sono entrati a far parte degli accessori negli Apple Store. Recentemente, tuttavia, c’era stato un cambiamento drastico e Apple aveva rimosso dai suoi scaffali i prodotti Jawbone, mentre si preparava al lancio dell’Apple Watch a Marzo.
Tuttavia, i prodotti Jawbone torneranno negli Apple Store di tutto il mondo entro i primi di Luglio.
A riportare la notizia è il blog giapponese Macotakara, il quale cita, come fonte, Jason Donahue di Jawbone. Secondo il rapporto, nei negozi Apple potremo trovare sia UP2 che UP3 di Jawbone.
Apple ha provato a posizionare il suo Apple Watch anche come un dispositivo per il monitoraggio del fitness, nonostante molte delle sue funzioni per il fitness possano essere svolte da dispositivi più economici, come i bracciali di Jawbone.
Quando Apple si stava preparando al lancio del suo orologio intelligente, dagli scaffali dei suoi negozi sono scomparsi anche i trackers di Fitbit e i Nike Fuelband, anche se, per quanto riguarda questi dispositivi pare ci fossero ragioni diverse. Nike si è infatti ritirata dalla produzione di hardware per il monitoraggio del fitness e ora ha deciso di concentrarsi sui software; Fitbit pare non avesse intenzione di unirsi alla piattaforma HealthKit di Apple. Non è chiaro in ogni caso se anche i prodotti Fitbit riconquisteranno il loro spazio negli Apple Store, oppure no.
Questa non è la prima volta che Apple si comporta in questo modo con dei prodotti “concorrenti.” L’anno scorso, durante la sua battaglia legale con Beats, la società di Cupertino aveva rimosso sia gli altoparlanti che le cuffie Bose dai suoi negozi. I prodotti Bose, tuttavia, ritornarono sugli scaffali dei negozi Apple solo qualche mese più tardi.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.