Volkswagen annuncia la sua nuova app per Apple Watch

appwr07987afI grandi marchi automobilistici si stanno lentamente trasformando in società di software.
L’ultima prova di questa tendenza è l’annuncio di Volkswagen, la quale ha dichiarato che rilascerà un’app per Apple Watch.
L’applicazione per Apple Watch di Volkswagen sarà una sorta di aggiunta al sistema Car-Net della società, che già funziona attraverso un’app iOS disponibile su iPhone.
Attraverso tale applicazione, gli utenti possono tracciare la loro macchina da remoto tramite il GPS, impostare limiti di velocità e distanza e possono essere automaticamente assistiti da VW quando il sistema rileva che gli airbags della macchina si attivano.
L’app per iPhone offre anche diagnostiche dettagliate e informazioni sulla manutenzione, eliminando i dubbi relativi ai vari problemi che può avere un’auto.
Non è ancora molto chiaro se tutte le funzioni dell’applicazione per iPhone saranno disponibili anche in quella per Apple Watch o no. Tuttavia, degli screenshots rilasciati di recente, mostrano l’Apple Watch monitorare le informazioni di temperatura, posizione e gli indicatori della batteria.
In più, la società ha confermato che gli utenti potranno utilizzare l’app per Apple Watch per aprire e chiudere le porte della macchina da remoto, oltre che impostare avvisi per i limiti di velocità.
Nonostante l’annuncio di Volkswagen prometta che l’app per Apple Watch sarà presto rilasciata, la società non ha risposto ad una richiesta di commento riguardo quando, tale applicazione, sarà pronta per il dowload.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.