Le apps da avere sempre a portata di polso su Apple Watch

apple-watch-ready
Finalmente l’Apple Watch è diventato realtà e diverse sono le applicazioni nuove o ottimizzate per il dispositivo indossabile di Apple.
La scelta di quale App avere “a portata di polso” non è delle più facili, essendo che quelle disponibili per Apple Watch sono già più di 3,000.
Mashable ha appena stilato un rapporto per aiutarci a scegliere quelle che, secondo il famoso sito tech, sono le apps che ogni possessore di Apple Watch dovrebbe avere.
Nella lista di Mashable troviamo: l’app di Amazon, la quale permette di consultare il catalogo virtuale, aggiungere gli oggetti alla lista desideri e comprarli con un tocco; Evernote, con la quale è possibile scrivere una nota tramite dettatura, ricevere notifiche in base alla vostra to-do list e con un semplice swipe, vi permette di continuare una lettura sul vostro iPhone; Fitstar Yoga e Flipboard, una per rendere più efficienti i vostri esercizi di Yoga e l’altra per leggere parti delle notizie più importanti e segnare quelle da leggere, successivamente, utilizzando l’iPhone.
La lista si estende per ben 25 apps in totale, tra le quali vi segnaliamo: Instagram, che permette accesso ai feed, notifiche e consente di scrivere commenti; Pandora, che vi aiuta a controllare la vostra Playlist o scegliere la stazione radio direttamente dal polso; Powerpoint, per guardare le presentazioni create con il famoso software; Shazam, con il suo “tasto magico” che vi permette di trovare titolo ed artista delle canzoni che state ascoltando; e Twitter, con la quale potrete controllare le notifiche e leggere i tweets recenti degli utenti che seguite.
Trovate la lista completa delle apps suggerite da Mashable e delle funzioni disponibili per Apple Watch, seguendo questo link.
Quali sono le applicazioni che non vedete l’ora di provare quando avrete messo le mani sul vostro Apple Watch? Rispondete con un commento.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.