Apple sistema il bug relativo ad HealthKit con un nuovo aggiornamento

HealthKit1Apple ha finalmente reso disponibile un batch per sistemare il bug di HealtKit.
FitPort – che monitora informazioni sulla salute e funge da contapassi tra e altre cose – è tra le prime applicazioni compatibili con HealtKit rilasciata nell’App Store di Apple.
Altre applicazioni che integrano HealtKit sono WebMD, Yummly (per ricette e shopping alimentare), MyFitnessPal e Carrot Fit. Tutte queste applicazioni richiedono iOS 8.0.2.
“Gli utenti della piattaforma WebMD Healthy Target possono connettersi direttamente con l’applicazione Health di Apple, sincronizzare i dati biometrici (passi, peso, sonno, pressione, etc) e ricevere contenuti rilevanti che possano aiutarli a capire i dati e a fare qualcosa per raggiungere i loro obiettivi di salute e benessere,” ha dichiarato un portavoce di WebMD.
Il lancio di queste applicazioni segue la scia del rilascio di iOS 8.0.2, aggiornamento che sistema i problemi trovati nelle precedenti versioni.
Una delle più grandi innovazioni di iOS 8 è HealthKit che segna un grande passo della società nel campo della salute e del fitness. Le applicazioni per HealtKit, comunque, non son state rese disponibili nell’App Store di Apple per via di un bug risolto con l’ultimo aggiornamento.
Ora invece gli utenti potranno accedere alla piattaforma e scaricare applicazioni che funzionino con essa.
Il concept è simile a quello di Passbook. La piattaforma può accedere ai dati delle applicazioni collegate ad essa e raggrupparle in un unico hub che vi fornirà tutti i dati necessari a tenere sotto controllo la vostra forma fisica e la vostra salute.
Nuove applicazioni con integrazione HealthKit verranno rilanciate nel futuro prossimo.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Parlatene con noi utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.