Apple sta pianificando un nuovo evento per il mese di Ottobre

iPad-2Apple sta pianificando il lancio dei due prossimi iPad nel mese di Ottobre.
Secondo un rapporto di Apple Insider, la società sta lavorando su un progetto interno che terminerà entro metà Ottobre e che porterà ad un evento speciale durante lo stesso mese. La voce è in linea con la teoria secondo la quale Apple svelerà i suoi tablets di nuova generazione tra qualche settimana.
Anche le date sembrano coincidere con l’abituale lancio di nuovi prodotti Apple – infatti l’anno scorso, il 22 Ottobre, sono stati lanciati l’iPad Air e l’iPad Mini Retina. I dispositivi furono poi messi in vendita a Novembre.
Dai nuovi tablets di Apple ci si aspettano processori più veloci (A8), gli stessi presenti nell’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus. I dispositivi potrebbero anche integrare il sistema Touch ID, ovvero lo scanner per le impronte digitali – visto già nell’iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
È anche possibile che, durante lo stesso evento, sarà lanciato OS X Yosemite, il sistema operativo per Mac di nuova generazione. L’anno scorso, infatti, Apple svelò sia i nuovi iPads che OS X Mavericks.
Ciò che è quasi sicuro è che non saranno presenti i nuovi MacBooks, poiché sono previsti dei ritardi per il loro sistema operativo (Broadwell). Comunque ci saranno sicuramente grandi novità per la linea MacBook Air a metà 2015, tra le quali ci saranno dei display retina disponibili in tre colori diversi.
Cosa pensate svelerà Apple durante il suo evento? Rispondete utilizzando il box dei commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.