Cinque modi per uno smartphone migliore

Smartphone-Hacks

Pensate davvero di stare utilizzando al meglio il vostro smartphone? Qualsiasi sia la risposta, date un’occhiata a questo articolo e scoprirete ben cinque modi per utilizzare il vostro smartphone in modo intelligente e produttivo! Scopriamo come rendere uno smartphone migliore.

Ottimizzate le vostre azioni: ognuno preferisce un modo diverso di ricevere informazioni – ad alcuni piace ascoltarle, altri preferiscono leggerle, ottimizzate il vostro smartphone in base a questo. Per esempio, per coloro che odiano ricevere messaggi vocali, è possibile scaricare Google Voice app che trasformerà quell’audio noioso in una bella ed ordinata mail.

Inizia a registrare: le applicazioni di registrazione come Total Recall vi permetteranno di registrare le chiamate automaticamente o manualmente e vi invieranno una trascrizione della conversazione per email. Questo può servirvi se vi stanno dando una mole importante di informazioni al telefono – assicuratevi comunque di non fare una cosa illegale e informate i vostri interlocutori della registrazione.

Collegatevi a cloud: il tempo va sempre ottimizzato, eppure quando non trovate la vostra pendrive ne perdete sicuramente molto. Collegate il vostro smartphone a cloud con un applicazione come DropBox e avrete i vostri file sempre a portata di mano!

Non trascurate la fotocamera: la fotocamera del vostro smartphone può essere di grande aiuto a chi è smemorato. Avete parcheggiato in un grosso parcheggio? Fate una foto del livello nel quale vi trovate. Avete visto un libro in una finestra che volete comprare successivamente online? Scattate una foto. Dovete scansionare qualcosa ma non avete uno scanner? Fate una foto e mandatela via mail.

Infine, fate soldi con il vostro smartphone: applicazioni come Gigwalk vi permettono di accettare piccole commissioni, come fotografare il menù di un ristorante, in cambio di soldi.

Avete altri consigli per rendere produttivo uno smartphone? Condividete con noi i vostri consigli utilizzando il box dei commenti!

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.