Convertire PDF in Doc Word

I file dei formati PDF e doc sono praticamente come il pane e burro dell’epoca moderna: praticamente, ormai, documenti, ebook, guide o manuali d’istruzioni sono tutti disponibili in questi formati. Talvolta, però, il formato che si spera di trovare non è sempre disponibile e, per questo, la Microsoft ha reso disponibile uno strumento di conversione da pdf a word in Office 2007.

 

Free PDF to Word Converter è uno strumento di conversione leggero, che occupa soltanto 5 megabyte di spazio su disco, adattandosi un po’ a tutti i dispositivi: offre una conversione semplice e rapida, trascinando i file all’interno dell’interfaccia del programma e, infine, premendo semplice avvia. È un programma che offre una buona conversione soprattutto con file di testo senza troppi dettagli: in questo senso, manuali con tanto di immagini e troppi dettagli, rischiano di essere convertiti male.

Nitro PDF to Word Online è uno strumento di conversione molto comodo, che si trova online, e vi si può accedere comodamente con il proprio browser: è di facile uso e, oltretutto, permette di ricevere il file convertito direttamente nella propria casella di posta elettronica; la conversione del file è relativamente accurata, salvo per alcune sbavature, come per le dimensioni del carattere. In trenta secondi, del resto, si riceve il file convertito nella propria casella e-mail: si tratta di un comodo servizio, tutto compatibilmente con le necessità personali di tutela della privacy di certi documenti.

gDoc Creator è un programma che permette la conversione dei file, con un’attenzione particolare alla qualità, sebbene non sia gratuito e, dopo trenta giorni di prova, ènon è possibile continuare ad usarlo gratuitamente. Si tratta di un programma accurato, capace di offrire delle opzioni per la personalizzazione del PDF particolarmente interessanti. Il problema sta nelle dimensioni del programma, 102 MB, scaricabile in cartella compressa: non è propriamente un programma leggero, sebbene ricco di opzioni.

In conclusione, quindi, le conversioni PDF verso word, quando sono gratuite, non sempre sono all’altezza della situazione, sebbene possano essere rapide ed efficaci per convertire rapidamente i documenti. gDoc, comunque, è il miglior strumento, sebbene non sia gratuito e sia piuttosto ingombrante. A voi la scelta.

Scritto da Davide Micheli