Come trasformare immagini in disegni

Per alcuni, trasformare immagini in disegni può essere una vera e propria passione, perché le proprie fotografie diventano disegni, opere d’arte. Se anche a voi piace trasformare immagini in disegni, leggete qui di seguito, giacché potrete trovare alcune applicazioni ottimali per i vostri scopi, sia che voglia ricavare un disegno da una foto, un ritratto, un paesaggio o altri momenti memorabili.

Ecco alcuni strumenti per convertire le fotografie in disegni online:

1. Dumpr  è uno strumento semplice, grazie al quale è possibile creare dei disegni a partire da un clic. È sufficiente caricare una fotografia dal proprio pc o da un album Flickr o da qualunque link, e Dumpr fa il suo lavoro in un istante.

2. Tjshome è un convertitore online di immagini, che permette di trasformare le immagini in semplici miniature, applicando effetti in bianco e nero od altri effetti cool. Selezionando l’opzione ‘disegno’, si può attivare un processo per effettuare una conversione rapidamente.

3. BeFunky è un prodotto che offre più che una semplice conversione da foto a immagine, con tutta la comodità di essere online. BeFunky permette di effettuare altre operazioni sulle fotografie, tra le quali, lo stencil od altre opzioni creative.

4. KusoCartoon è un programma che permette di trasformare le proprie foto in fumetti, una cosa particolarmente carina ed innovativa, una vera e propria iniziativa ai tre strumenti sopraindicati.

Scritto da Davide Micheli