Flash è ora disponibile per iPhone e iPad. No, quel flash…

Apple e Adobe rimangono in guerra sul precedente rifiuto di consentire Flash sui dispositivi iOS. Tuttavia, lo sviluppatore Pocket World Software ha rilasciato un’applicazione chiamata Flash ™ per iPhone e iPad.
Si tratta di un’applicazione fotografica che, parla nel trafiletto pubbliciatrio di App Store, e promette di “calcolare automaticamente l’illuminazione ideale e le impostazioni di luminosità per ogni singolo pixel, ottimizza al massimo grado di qualità possibile, e sorprendentemente, fà tutto senza scaricare la batteria del tuo iPhone come la maggior parte  delle altre applicazioni (inferiori) della fotocamera”.

In altre parole, si crede che renda migliori  le tue foto e permetta di scattarle in bianco e nero o in modalità Seppia.

Non é così rivoluzionario come promette il trafiletto pubblicitario, tanto più che in un paio di giorni di tempo, l’aggiornamento del software iOS 4.1 fornirà a tutti gli utenti iPhone la  funzionalità “High Dynamic Range ‘, una nuova tecnologia di Apple che pretende di fare foto migliori, combinando diverse esposizioni in ogni scatto.

Inolte, si deve ammirare la sfrontatezza di Pocket World Software per ottenere la sua applicazione attraverso il processo di approvazione di Apple con un marchio registrato nel titolo. Adobe potrebbe avere qualcosa da dire in proposito, attenzione.

Scritto da Monika6