Come apparire invisibile (Offline) nella chat di Facebook

Come noi tutti sappiamo, Facebook offre una varietà di opzioni di comunicazione agli utenti. È possibile inviare un messaggio a qualcuno, scrivere sulla sua bacheca o chattarci. È possibile accedere alla chat tramite l’interfaccia di chat in basso a destra.

Una volta che si è online, è possibile visualizzare quali dei tuoi amici sono online e saranno in grado di vedere quando sei online. In generale, Facebook offre solo le opzioni per andare offline o online. A parte questo, l’unica disponibile è “inattivo” che compare accanto al nome, dopo un prolungato periodo di inattività.

Ma come puoi essere invisibile su Facebook a determinati utenti? Questo è il modo.Puoi anche creare un gruppo dove raggruppare determinati amici. CIò può essere fatto anche nella chat ed è la funzione di cui ci serviremo per apparire offline a determinate persone.

  • Fare clic sull’etichetta elenco amici nella finestra di chat. Una finestra di dialogo pop-up che ti chiede il nome della lista.
  • Digitare il nome per la lista e premere invio. Questo creerà una lista nella finestra di chat.
  • Quando la lista è vuota, su Facebook viene visualizzato un messaggio che informa che è possibile trascinare e rilasciare i nomi di amici per inserirli in quella lista. Vai avanti, scegli quelli che vuoi mettere in una lista e saranno aggiunti.
  • Le liste, come ci si potrebbe aspettare, sono persistenti, il che significa che ci saranno così come le avete lasciate l’ultima volta che vi siete disconnessi da Facebook. E’ possibile creare molte liste e, come vi farò vedere io adesso, sfruttarle per apparire offline ad un solo gruppo di persone.

A questo scopo, abbiamo bisogno di almeno un elenco nella finestra di chat. Seguire la procedura di cui sopra per creare un elenco, è possibile dargli il nome che si desidera. Ho nominato una delle mie liste come “invisibile”. Non appena l’elenco è stato creato, si noterà un “interruttore” accanto al nome della lista nella finestra di chat.

Questo pulsante permette di apparire online oppure offline a una lista di amici a seconda dello stato. Accoppiato con il fatto che si può facilmente trascinare e rilasciare i contatti dentro e fuori di un elenco, questo è un buon trucco per apparire online ad un elenco selezionato di amici e non in linea con gli altri. Basta trascinare i contatti da una lista all’altra.

Avvertenze a cui dovresti fare attenzione

  • L’intero metodo funziona bene, come ho citato sopra. Tuttavia, quelli con un occhio attento si accorgono che una volta trascnati da una lista all’altra, i contatti potrebbero essere segnalati come online anche non essendoli. Niente di particolare, giusto per farvelo sapere.
  • Il tutto non funziona se si decide di utilizzare applicazioni per Facebook di terze parti.
  • Una volta messo quella lista in modo offline, non potrete aggiungere altri contatti alla lista se prima non ritornate online. Fate attenzione perché per i miei gusti è poco elegante.

Oltre a queste piccole precisazioni, è possibile modificare le liste a proprio piacimento e di eliminarle del tutto se non si ha più il bisogno di usarle.

Scritto da Kynzo