Google Nexus One “molto popolare”…con gli sviluppatori

Google ha fermato le vendite del “supertelefono” Nexus One, ma ha offerto lo sblocco per gli sviluppatori che, a quanto pare, hanno acquistato tutta la rimanenza.

Il “supertelefono” Google Nexus One non è stato un successo con i consumatori, anche se il telefono è dotato di molte caratteristiche positive, Google ha fermato le vendite del Nexus One dopo il suo negozio di telefono Web-based non era in sintonia con gli acquirenti smartphone.

Tuttavia, Google ha offerto il restante inventario di  Nexus One agli sviluppatori di Android come piattaforma di test e sviluppo, e gli sviluppatori hanno risposto: Google dice che il Nexus Uno è tutto esaurito.

“Abbiamo esaurito il (notevole) residuo iniziale in pochissimo tempo, e sono stati di nuovo ordinati da HTC”, ha scritto Tim Bray di Google.

Dopo la sospensione della vendita di consumo degli Stati Uniti di Nexus One, Google ha reso disponibile la versione di Nexus One  sbloccata per gli sviluppatori attraverso il programma degli sviluppatori Android, solo sviluppatori registrati erano ammessi, ed hanno dovuto pagare il prezzo pieno di $ 530. Gli sviluppatori di Android hanno spesso elogiato il telefono cellulare per la sua apertura, e il fatto é che  si tratta di un dispositivo Android “puro” che non ha lo stesso  alto livello applicato ad Android da parte di HTC e Motorola.

Scritto da Monika6