Come bloccare l’accesso ad internet da Internet Explorer

Dopo che il nostro computer di casa è stato contagiato per l’ennesima volta con un exploit di Internet Explorer, anche dopo aver ammonito i miei figli per evitare di utilizzare Internet Explorer a tutti i costi, ho deciso che era tempo di prendere provvedimenti drastici. Ci sono un sacco di motivi per cui si consiglia di configurare un computer in modo che blocchi Windows Internet Explorer. Tim ha scritto di un metodo efficace un po ‘indietro su come fare proprio questo, però l’approccio che usa, permette ancora a qualsiasi utente di avviare l’applicazione dal comando “esegui” e accedere a Internet.

Come fare, se si desidera bloccare l’accesso ad internet da Internet Explorer, ma permettere la navigazione tramite altri browser presenti nel computer?

E ‘possibile lanciare Internet Explorer in isolamento mentre tutte le altre applicazioni legate ad  internet girano libere, e ti faccio vedere come farlo in appena un paio di semplici passaggi.

Modificare Internet Explorer per l’utilizzo di un server proxy

Il primo passo in questo processo di due fasi è di ingannare Internet Explorer riguardo l’ accesso a internet utilizzando un server proxy fittizio. Di default le impostazioni di rete LAN in IE sono di solito impostate per rilevare automaticamente le impostazioni della connessione ad internet. Stiamo per cambiare la situazione.

In primo luogo, andare in Strumenti -> Opzioni Internet -> Connessioni -> Impostazioni LAN.

In primo luogo, deseleziona “Rileva automaticamente impostazioni” e seleziona l’opzione per utilizzare un server proxy. Impostare l’indirizzo IP fittizio; ad alcuni è seguito dalla porta 80. Non importa quello che si utilizza, semplicemente assicurati che non è un server reale.

Fare clic su “ok”, tornare a IE e provare a navigare sul web. Vi cmparirà una pagina d’errore.

Il passo successivo è quello di disabilitare la capacità di ogni utente di modificare le opzioni di IE. Altrimenti una persona qualsiasi, anche una bambina di 8 anni potrebbe riabilitare la navigazione con Internet Explorer.

Disattivva le Opzioni di internet nel pannello di controllo

Vai a Risorse del computer / HKEY_CURRENT_USER / Software / Policies / Microsoft / Internet Explorer / Restrizioni. Potrebbe essere necessario creare la chiave di Internet Explorer e le chiavi di restrizioni, se non sono già lì. Quindi, creare un nuovo valore DWORD denominato “NoBrowserOptions” e impostarlo su 1. Ora, riavviare Internet Explorer.

Il browser non sarà ancora in grado di navigare; vai avanti e tenta di accedere a Strumenti -> Opzioni Internet. Dovrebbe apparire un messaggio d’errore.

Il gioco è fatto, a meno che non ci sia qualche utente più intelligente che vada nel pannello di controllo ad abilitare le opzioni di internet. In tal caso bisogna disattivare questa possibilità tramite il registro di sistema.

Vai a Risorse del computer / HKEY_CURRENT_USER / Software / Policies / Microsoft / Internet Explorer / Pannello di controllo (o creare la chiave se si deve). Ho aggiunto le restrizioni polixy diverse al pannello di controllo, ma quella importante è la ConnectionsTab DWORD. Impostare a 1, così si disattiva la scheda “connessioni “nel pannello di controllo, quindi l’utente non può modificare le impostazioni di internet dal proxy impostato.

Avete completamente bloccato l’uso di internet, almeno ad utenti non esperti.

Scritto da Kynzo