Come mettere i video di YouTube sulla tua PSP

Una delle utili funzioni della Playstation Portable (PSP) è quella di poter guardare i video. E’ utile fare un break tra un gioco e l’altro e guardare il proprio video/film preferito quando si vuole.

Ma il browser della PSP non è in grado di riprodurre video da youtube.

E’ molto facile però, avere i video di YouTube sulla tua PSP, seguendo alcuni passi. Vediamo come fare.Scarica il video da YouTube

Per prima cosa, avrete bisogno di scaricare il video da di YouTube. Ci sono molti modi per farlo. Ad esempio si può usare  KeepVid , grazie al quale basta inserire l’URL del video di youtube e si può così ottenere il video in fomato FLV.

Ci sono anche molti altri modi per scaricare video da Youtube, questo è solo uno dei tanti.

Convertire il file FLV in MPEG-4

Bisogna poi convertire il video scaricato nel formato compatibile con la PSP e cioé MPEG-4. Anche questa operazione può essere svolta da svariati programmi, ma il modo più semplice è usare i servizi online, come ModifyVideo, Movavi, e Vixy.

Per questi servizi non c’è bisogno nemmeno di scaricare il video, basta inserire l’url e selezionare il formato.

C’è poi un famoso programma che permette questa conversione: PSP Video 9. Quest’ultimo ci permette di convertire i file dal formato FLV a quello compativile con la PSP.

Altra opzione è YouTube Downloader.

Salvare il video in formato MP4 nella memory stick della PSP

Infine, una volta che il file è stato convertito in MP4 ed è stato scaricato, collegate la PSP al computer tramite un cavo USB. Nel menu principale della PSP, assicuratevi che sia impostato per una connessione USB (nelle impostazioni) in modo che si può sfogliare la Memory Stick Duo.

Ora dovete solo salvare il file nella cartella “VIDEO” ed il gioco è fatto.

Scritto da Kynzo