JetAudio Basic: un’alternativa gratuita ad iTunes

La popolarità di iTunes lo rende il media player di default di molte persone, ma non è il preferito di tutti. E’ anche meno funzionale se non possiedi un iPhone o un iPod. JetAudio Basic è un’alternativa semplice ad iTunes da considerare se non piace l’interfaccia di iTunes.

JetAudio Basic

Molti utenti che utilizzano JetAudio Basic preferiscono usare l’interfaccia che emula iTunes, ma più compatta; sulla sinistra si trovano tutte le opzioni, mentre sulla destra si organizzano le playlists. L caratteristica più importante del software è la libreria dei file. Il programma è abbastanza veloce e siccome non ha uno store come quello di iTunes, si basa su Amazon Mp3, eMusic e altre alternative allo store di iTunes. JetAudio consuma anche meno memoria rispetto ad iTunes, potete verificare voi stessi tramite task manager, iTunes consuma 82,000k, mentre JetAudio circa 58,000k.

Questo software è compatibile anche con alcuni lettori mp3 ed è quindi utile per aggiungere canzoni a questi dispositivi.

Interfaccia Playlist

Anche se le opzioni del media player sono buone, non bisogna usarle per forza, infatti possiamo usare JetAudio come un semplice lettore di playlists.

Conversione e masterizzazione

In più JetAudio può anche convertire file in diversi formati e masterizzare cd. Si possono anche effettuare registrazioni audio e inserirle nelle playlists.

Per la conversione sono supportati diversi formati come AVI, MP4, FLV, WMV e MKV.

Conclusione

JetAudio è un buon media player ed è una buona alternativa gratuita ad iTunes. Ha molte opzioni e skins che hanno un buon impatto sul funzionamento e sulla grafica del programma.

Scritto da Kynzo