Soluzioni gratuite per trovare parole chiave

postato in: SEO, Web 2.0 | 0

Sia se hai centinaia di siti di successo, sia se stai lavorando al tuo primo sito sei comunque a conoscenza dell’importanza delle parole chiave. Così come ha bisogno di un buon design, di una buona struttura, allo stesso modo ha bisogno delle parole chiave, le quali determinano la posizione del nostro sito nei motori di ricerca. Vediamo come trovare delle parole chiave di successo.

Le parole chiave sono quelle che una qualsiasi persona digita per trovare qualcosa su internet. I siti web che si trovano nella prima pagina sono quelli che hanno impostato bene le parole chiave rispettivamente ai contenuti trattati. Quando crei un sito ricorda che ogni pagina è vista individualmente. Se si ha un sito sul giardinaggio e una pagina riguardante i pomodori, ogni pagina deve avere le giuste parole chiave a seconda del tema.

Bisogna sempre usare parole chiave che sono usate raramente da altri siti, altrimenti la nostra pagina finirà sulla quarantacinquesima pagina di google e non sarà mai vista. Se invece le scegliamo bene queste parole chiave, la nostra pagina sarà nella prima pagina di google.

Di solito le persone non vanno oltre la terza pagina di risultati, quindi è di vitale importanza essere tra le prime tre pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Alcuni strumenti gratuiti per le parole chiave ci informano sulle parole chiave più digitate sul web, altri ci danno anche altre parole chiave correlate alle nostre.

Questi strumenti gratuiti possono essere facilmente trovati su internet. Se hai accesso alle statistiche del tuo sito puoi vedere quali parole usano di più le persone per trovarti. Ciò può esserti utile per decidere quali parole chiave usare.

Lascia un commento