Come trovare parole chiave altamente redditizie

pubblicato in: How-To, SEO | 0

Possiamo parlare per giorni e giorni riguardo gli elementi necessari per un sito web di successo, ma non vogliamo perdere tempo. Ci sono un sacco di elementi per ottimizzare il sito, ma la cosa più importante di un sito, sono le parole chiave. Se non usando le parole chiave, è impossibile avere un sito di successo. Parliamo ora di come trovare parole chiave molto redditizie.

Parole chiave redditizie saranno parole o frasi che vengono cercate frequentemente ma quelle che non sono già usate per cercare altri siti web. Suona difficile vero? E’ un pò complicato, ma ora vediamo come trovare queste parole chiave.

Dovresti un attimo staccarti dalla tastiera e ragionare su un foglietto di carta. Il tuo sito deve avere un tema, deve avere una messa a fuoco, un certo insieme di parole che raccontano ciò su cui è basato. Il segreto è cambiare queste parole, in modo che ci sia meno concorrenza.

Un grande strumento per la ricerca di parole chiave altamente redditizie è il Wordtracker.Funziona come fanno molti generatori di parole chiave, si immette la parola chiave che avevate in mente e Wordtracker proporrà centinaia di alternative, tutte simili alla tua idea, ma leggermente diverse, per trovare quella parola che stavate cercando.

Puoi anche usare Google Adwords Keyword, altro strumento utilizzabile per lo stesso scopo. Questo strumento ci fa sapere anche quanto è stata cercata la parola chiave nell’ultimo periodo.

Keyword spy è un altro strumento che funziona diversamente. Ti permette di sapere quanti altri siti stanno usando la stessa parola chiave che ti interessa.