Firefox disponibile su Android 2.0, ancora in versione pre-alpha

Fennec, nome in codice usato da Mozilla per indicare Firefox per dispositivi mobile, ha appena fatto il suo debutto in versione pre-alpha su Android.

Secondo quanto dichiarato da Vladimir Vukićević, si tratterebbe principalmente di una release di debug, con una gestione della memoria non ottimizzata e con alcuni problemi che riavvierebbero l’applicazione quando è in funzione e gli add-ons sono installati, ma è ad un punto che, a detta degli sviluppatori, potrebbe suscitare buone reazioni in una larga fascia di utenti. Non è ancora disponibile sull’Android Market, quindi per il download è necessario utilizzare il link in fondo all’articolo, ma ricordate che dovrete avere un Android 2.0 o superiore e che anche le OpenGL ES 2.0 sono raccomandate per l’utilizzo del software.

Se avete tutte le carte in regola con i requisiti richiesti, date un occhiata a questa versione del noto browser e, magari, fateci sapere come funziona il WeaveSync, la nuova applicazione che permetterà la sincronizzazione delle proprie preferenze e dei propri segnalibri direttamente con il pc.

Firefox pre-Alpha per Android 2.0

Scritto da mick