Google Porta Earth su Maps


Oggi Google ha rivelato la modalità “Earth”, una funzione disegnate per coprire il gap tra la popolare applicazione di mappe e Google Earth.
La nuova vista – disponibile per coloro che hanno installato Google Earth o il relativo Plugin – è un notevole passo avanti per l’applicazione e l’offerta di una prospettiva 3D con immagini ad alta risoluzione.
Essenzialmente Google Maps ora supporta la possibilità di esplorare il mondo multidimensionale allo stesso modo di Google Earth.

Il Product Manager Peter Birch scrive: “La vista Earth offre una vera prospettiva tridimensionale che ti permette di vedere le montagne, i palazzi e tuffi nell’oceano in 3D. Il movimento è fluido ed è possibile vedere il mondo da qualsiasi punto di vista.”
Per far sì che l’utility e la potenza del 3D si diffondano velocemente, Google ha creato 36 esempi di posti famosi visualizzati in modalità Earth (Taj Mahal, Torre di Pisa, Titanic) che sono presenti nel menù a sinistra di Google maps.
Dopo pochi minuti d’uso si rimarrà sicuramente sorpresi, non succede spesso che Google introduca un modo alternativo di vedere il mondo sotto forma di mappa.

Scritto da sayuky