Silverlight 4 pronto per il rilascio


Silverlight 4, plugin della Microsoft per internet browser, è fissato per il rilascio oggi, secondo i rappresentati Microsoft.
Anche se soggetto di una presentazione all’evento di lancio di Visual Studio 2010, la tecnologia non sarà disponibile prima dei due giorni successivi.

Un funzionario Microsoft lunedì ha sottolineato le capacità da linea business di Silverlight 4, inclusa stampa e funzionalità di controllo.
Molti degli account di società con cui lavoriamo, e molte degli ISV stavano aspettando queste funzionalità” ha detto Eddie Amos, general manager per piattaforme di sviluppo e strumenti di produzione e marketing della Microsoft.
La versione 4 offre anche una più rifinita capacità di far girare applicazioni Silverlight al di fuori del browser. Esso fornisce una firma XAP e verifica di integrità. Altra funzione presente è il supporto per il browser di Google, Google Chrome.
Il rilascio del 15 aprile presenterà una runtime Silverlight e un plugin per Visual Studio. Silverlight 4 sarà disponibile sul sito web di Microsoft.
Silverlight è utilizzato anche per lo sviluppo di applicazioni per l’imminente piattaforma Windows Phone 7.

Scritto da sayuky