Ubuntu 10.04 lascia Yahoo per Google


Gli sviluppatori di Ubuntu hanno annunciato che Ubuntu 10.04 abbandonerà Yahoo Search come motore di ricerca di default per ritornare a utilizzare quello di Google. Il cambio è stato annunciato
Il cambio a Yahoo era stato annunciato a gennaio e lodato come parte di un accordo di revenue sharing che avrebbe fornito “entrate che avrebbero aiutato Canonical a trovare sviluppatori e risorse per continuare lo sviluppo di Ubuntu e di Ubuntu Platform”

L’accordo sembrerebbe essere concluso con Rick Spencer, Engineering Manager di Ubunto Desktop Team che ha annunciato che Ubuntu 10.04 LTS sarebe tornato a Google come motore di ricerca dopo aver considerato fattori come ‘User experience, preferenze degli utenti e costi e benefici per Ubuntu, per i browser e per gli altri progetti che ruotano attorno.
Le ragioni precise del cambio non sono state date, ma Spencer ha aggiunto ” non era nostra intenzione di cambiare ma le circostanze di fondo possono cambiare senza preavviso”. Il cambio nello sviluppo della versione di Ubunto 10.04 sarà effettuato “appena sarà ragionevolmente possibile.

Scritto da sayuky