Google lavora a un client per Desktop di Google Voice


E’ quello che si vocifera in giro. Google, a cui piace fare un sacco di beta e alfa test ‘in casa’, sembra che stia lavorando a un client di Google Voice per desktop. Sembra che voglia creare un’applicazione desktop simile a Skype in modo da competere con l’unico diretto avversario del campo: Skype stesso.

Come qualcuno sà, Google Voice è un progetto nato con il nome di GrandCentral qualche anno fa. Il suo nome è stato cambiato da GrandCentral a Google Voice qualche tempo dopo che Google ha acquisito Gizmo5. Questa società era la principale avversaria di Skype. Google Voice è sviluppata utilizzando la tecnologia VoIP, e basta su chiamate via internet inoltrate da Google. Una volta registrato il servizio ti dà un numero telefonico che puoi dare inece del tuo numero di cellulare. Quando qualcuno chiama a questo numero, la chiamata è inoltra a Google al tuo cellulare.
Per fortuna pare che Google abbia intenzione di rendere questa app più simile a Skype nel funzionamento. Non c’è bisogno di avere un numero telefonico per utilizzare il servizio o far sì che le chiamate siano inoltrate al vostro cellulare ma con questa app voi potreste far sì che le chiamate siano inoltrate sul desktop.
Ovviamente perché tutto funzioni c’è bisogno di una connessione intrenet.

Scritto da sayuky