Apple ammette i problemi WiFi dell’iPad


Apple ha ammesso che il suo super-pubblicizzato iPad ha difficoltà nel connettersi a internet.
Da quando il dispositivo è stato messo in commercio, il forum della Apple è stato riempito di reclami da parte degli utenti riguardo le difficoltà di ottenere un segnale WiFi se portano il dispositivo a breve distanza dal router.

Apple per rimediare ha fornito una lista di linee guide per coloro che hanno comprato l’iPad e nel forum di supporto ha ammesso che ci sono problemi riguardo la connessione via WiFi.
Questo problema sembra essere dovuto a un problema di compatibilità con i router wifi che permettono di funzionare con lo spettro di frequenza sia di 2.4Ghz sia 5GHz.
“in alcune condizioni, l’iPad potrebbe non riconnettersi automaticamente a una rete WiFi nota dopo il riavvio o in caso di ripresa dalla modalità riposo. Questo può succedere con router WiFi che hanno capacità dual-band quando: utilizzano lo stesso network name per ogni rete, o utilizzano differenti criteri di sicurezza per ogni rete”.
Apple raccomanda di separare le due bande in due reti separante, dandogli un nome differente e assicurandovi che esse abbiano lo stesso tipo di sicurezza (WEP, WPA, or WPA2).

Scritto da sayuky