Nokia pianifica il Tablet per superare l’iPad


Ultimamente Nokia sta concentrando la sua attenzione sulla produzione di tablet sulla scia di Apple e del suo iPad.
Secondo ‘TheStreet’, il gicante del mobile starebbe gia lavorando con alcuni partner per sviluppare un nuovo tablet touchsceen. La compagnia punta a portarlo sul mercato enro l’autunno, giusto in tempo per far fronte alla domanda proveniente dalla feste natalizie.

Nokia è in una posizione unica per sviluppare un avversario per l’iPad, avendo lanciato una linea di dispositivi tablet già nel 2005 con il Noki 770. Seguito da due successori, il N800 e il N810, la linea Nokia Internet Tablet non è mai davvero decollata. La società ha finito per trasformare l’ultimo successo di questa seria, il N900, come un telefono mobile.
Considerando che la linea di smartphone di fascia alta di Nokia si sta dirigendo verso il sistemo operativo basato su Linux, Maemo, il nuovo tablet potrebbe montare Meego, il nuovo sistema operativo mobile che l’azienda sta sviluppando con Intel. Se così fosse, i tablet basati su Meego entreranno a far parte della flotta di altre Tablet che dovrebbero eseguire Android e Windows 7 in arrivo entro la fine dell’anno.

Scritto da sayuky