Come resuscitare un Cd/Dvd con la banana



How To Remove CD Scratches With A Banana – video powered by Metacafe
Dopo la prova del dentifricio ecco finalmente la prova della banana! In pratica ho cercato di togliere da un cd i graffi per renderlo più leggibile dal lettore cd 🙂 Premessa:
Come sempre ho provato lo stesso cd dell’altra volta molto molto rovinato, pieno di righe, e anche questa volta vediamo se si tratta di una leggenda metropolitana o no.Strumenti Necessari:
– una banana
– un cd rovinato
– vetril
– un panno di stoffa
– Nero Cd/Dvd Speed

Dunque prima di partire ho preso il cd e lo messo a scannare da Nero Cd/Dvd che controlla lo stato dei settori del disco e da una percentuale su quanto il disco e rovinato.
Dopo il primo scandisk ecco il risultato:

Successivamente dopo aver visto lo stato del disco ho preso come dice il video una banana e ho cominciato a cospargerla su tutta la superficie del disco muovendola facendo dei piccoli cerchi. Poi dopo aver spalmato bene con la buccia rifate di nuovo il movimento sulla superficie, infine con il vetril pulite il tutto facendo andare via tutto.
Ecco il risultato dopo la pulizia:

Conclusione:
Anche questa volta mi sembra sia una leggenda metropolitana anche perchè il cd a quanto dice lo scan si è solo rovinato ulteriormente, ovviamente io ho fatto solo una prova su un solo cd percui potrei sbagliarmi, nel caso fate una prova anche voi e ditemi come vi è venuta 🙂

By PunkOdissey

Scritto da PunkOdissey