Ubuntu 10.10 si chiamerà Maverick Meerkat


Ubuntu 10.10, che sarà rilasciato in ottobre, è stato denominato Maverick Meerkat (Suricata Alternativa) da Mark Shuttleworth in un post sul blog dove ha sottolineato i piani di sviluppo. “Questi sono tempi di cambiamenti e non abbiamo paura di sorprendere le persone con mosse audaci se le opportunità di una scelta drammatica si presenteranno” e ha aggiunto:” una volta che rilasciato il supporto a lungo termine”, 10.04 uscirà a fine aprile,” abbiamo un sacco di idee realizzare”.

Shuttleworth ha detto che ci sarà un rinnovamento di dell’interfaccia di Ubuntu Netbook Remix e el codice sottostante per ottenere “un boot più veloce, un connessione alla rete veloce e una browser veloce”. Per il clou computing i piani sono di migliorare l’Enterpise Cloud di Ubuntu e rendere più facile creare sviluppare e gestire piccole o grandi configurazioni di server, dalle decine alle decine di migliaia di nodi.
Shuttleworth ha invitato gli sviluppatori a partecipare allo sviluppo della versione 10.10 e ha sfruttato l’occasione per ricordare che il rilascio di 10.04 è imminente e ma c’è ancora tanto da fare per rendere “lo sviluppo a lungo termine come lo vogliamo”. In nessun punto Shuttleworth ha descritto il processo di sviluppo delle prossime versioni come “semplice”.

Scritto da sayuky