PhotoScatter, per caricare foto su molti siti in contemporanea

Sono una discreta fan delle applicazioni per l’iPhone che riguardano le foto, perchè le già preinstallate Camera e Photos  di certo non sono adatte a tutto quello che potreste voler fare col vostro telefono. Potete inviare foto via mail tramite Photos, per esempio, ma non metterle online.

Molti siti di foto hanno le loro applicazioni uploader, ma cosa fare se usate più di un singolo sito? Orli Yakuel di GO2WEB20 ha scritto un post riguardante un’applicazione chiamata PhotoScatter che vi può aiutare proprio in casi come questo.

PhotoScatter vi permette di inviare foto a diversi siti caricandole una volta sola, ed è compatibile ad esempio con Facebook, Flickr, ShutterFly, PhotoBucket, Picasa e Twitpic. E’ disponibile una versione base gratuita, e una versione pro a 3$ (con gli stessi strumenti ma velocità di upload maggiore).

Una pecca c’è però, ed è l’impossibilità di aggiungere nuovi servizi o personalizzare gli URL su cui fare gli upload. Sarebbe stato bello poter inviare le foto al vostro blog e a Flickr nello stesso momento, ma non si può avere tutto.

PhotoScatter

Scritto da Trillian