Il design delle newsletter via mail

Le newsletter via mail per il marketing sono un potente strumento di comunicazione e che ha diverse funzioni utili. Serve per ricordare agli utenti interessati quali sono i vostri prodotti,  e vi aiuta a costruire un rapporto unico con i clienti. Agli utenti piacciono le newsletter via mail perchè li fanno sentire importanti.

La regola fondamentale per la creazione di una newsletter via mail è quella di dare interessanti, pertinenti ed appropriate informazioni che siano anche piacevoli da leggere.  Gli utenti si iscrivono alle newsletter con la speranza di essere informati su argomenti che altrimenti non sarebbero in grado di scoprire.

Le tre cose più importanti di cui tenere conto quando si crea una newsletter via mail sono: mittente, l’oggetto, e la data. Importantissimo l’oggetto deve colpire ed attrarre subito il lettore.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.