Chatroulette, chattare via webcam con sconosciuti scelti a caso

Chatroulette è un nuovo sito che vi trascina in una chat via webcam con un altro utente selezionato a caso, almeno sino a quando cliccate su “next” e scegliete di passare al successivo. E’ stato piuttosto in voga nelle scorse settimane ed è frequentato soprattutto da giornalisti, sociologi, teenagers e tizi nudi piuttosto inquietanti.

Chatroulette non è per i deboli di cuore. Potete incappare in gente che balla, strani individui che si cimentano nel fare animaletti con i palloncini o, ehm, toccarsi in modo sconveniente, o fanno ricerche per un articolo riguardo Chatroulette. E’ un’esperienza strana e in qualche modo spaventosa che però può essere divertente, soprattutto se tenete presente che un solo click può farvi fuggire dalle situazioni più bizzarre. Quando qualcuno vi “nexta”, tuttavia, vi verrà da chiedervi cosa avete fatto per meritarvelo. Siete stati noiosi? Offensivi? Brutti? In molti casi, probabilmente tutti e tre…



Non credo che Chatroulette diventerà un’abitudine per me, ma riesco comunque a coglierne le attrattive. Anch’io sono stata un’adolescente in periodo di mIRC e affini, e questo può diventare un fenomeno simile per i teenager di oggi. Magari non tutti gradiscono prendere un the virtuale con estranei inquietanti e talvolta nudi, ma sarà utile per esperimenti sociologici, conversazioni interessanti e per farsi due risate ripensandoci subito dopo.

Chatroulette

Scritto da Trillian