Opera 10.5, ancora più veloce di Google Chrome

Sì, è lui è qui ! Sì, è più veloce di Google Chrome ! Beh, la verità è che Opera 10,5 è diventato più veloce di Google Chrome da quando il motore Carakan è stato chiuso nel dicembre 2009… Ma la linea di fondo è che Opera 10,5 si preannuncia essere un browser molto convincente.

Un grande cambiamento di cui sono particolarmente felice è che Google Reader ora è pienamente funzionante anche “out of the box”. Nelle versioni precedenti Opera non riusciva a caricare la passata testata, ma questa è una cosa superata con Opera 10,5 Beta. Le caratteristiche integrate di Windows 7 shell che vi abbiamo mostrato nel mese di dicembre sono ancora incluse, così come la navigazione nifty per-tab privato.

In aggiunta alla sfolgorante velocità dei processi Javascript di Carakan, le classiche caratteristiche di Opera ci sono ancora: La sincronizzazione dei Link, Turbo compressione, il server Unite, e le molte opzioni di personalizzazione  che potete effettuare come se agitaste una bacchetta magica.

Opera sembra essere superbo in fatto di velocità, tanto che la versione 10,5 viene chiamata il browser più veloce della terra.. Suppongo che mentre questo veniva detto gli sviluppatori di Coruscant stessero già studiando qualcosa di più veloce……

Siete curiosi di vedere quanto è veloce Opera 10,5 Beta ? Scaricatelo e provatelo !

NB: una cosa rilevante che mi è sfuggita in precedenza è la nuova icona del Cetino in alto a destra. Avete indovinato, permette di accedere con un click alle schede chiuse di recente. Carino vero !!

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.